Chiudi Menù × Apri Menù ☰

Aggiungi questo Portale tra i preferiti del tuo Browser

Circolare 66 - Giochi di Archimede - Olimpiadi di Matematica

Olimpiadi di Fisica 2019 – Gara di I Livello
(Competizione organizzata dall’A.I.F. – Associazione per l’Insegnamento della Fisica)

Si comunica che, presso il nostro Istituto, la mattina del 12 dicembre 2019, avrà luogo la gara di I livello delle Olimpiadi di Fisica. La prova si svolgerà nell’auditorium di Via Vivaldi con orario che verrà comunicato tramite altra circolare.
Per ragioni logistiche ed organizzative, potranno partecipare un massimo di quattro alunni per classe, opportunamente selezionati dal docente di Fisica della classe di appartenenza.
Gli alunni che desiderano iscriversi alla gara dovranno comunicarlo, entro il 6 dicembre, al proprio insegnante di Fisica, il quale provvederà poi a trasmettere i nominativi alla prof.ssa Di Marco per il liceo scientifico e per il liceo linguistico e alla prof.ssa Di Naso per il liceo classico e per il liceo delle scienze umane.
Gli allievi che supereranno questa prima fase parteciperanno alla gara di II livello che si svolgerà a Caltanissetta nel mese di Febbraio.
Gli studenti possono allenarsi con i problemi delle precedenti edizioni scaricandoli dal sito www.olifis.it. Per qualsiasi informazione rivolgersi alla prof.ssa Di Marco, referente del progetto “I giochi della Fisica”.

olimpiadi matematica logo.png

circolare 76 - olimpiadi di fisica 2019 – gara di i livello.pdfcircolare 76 - olimpiadi di fisica 2019 – gara di i livello.pdf

Scritto mercoledì 20 Novembre 2019, modificato mercoledì 27 Novembre 2019